INFORMAZIONI IMPORTANTI PER IL 2011

Cari amici e amiche del centro studi,
E’ stato questo un anno, per il Correggio Art Home, ricco di soddisfazioni, numerose attività e iniziative culturali (conversazioni d’arte, laboratori didattici, visite guidate).
Avremo invece di fronte un periodo difficile. Come saprete a causa dei tagli previsti dal Patto di Stabilità e dalla decurtazione dei trasferimenti statali (DL 78/2010), il comune di Correggio sarà costretto nel 2011 a tagliare la spesa corrente, cioè quella necessaria al funzionamento dei servizi, un taglio di ben 1.500.000 euro.
In questo nuovo scenario l’Amministrazione, pur cercando di salvaguardare il concetto di cultura come fattore di crescita e di formazione delle persone, ha dovuto optare per una riduzione sia delle aperture dei servizi sia delle iniziative culturali.
Nello specifico il centro Correggio Art Home sarà aperto soltanto qualche domenica al mese (e quindi non più tutto il week end come era avvenuto in passato) per conversazioni d’arte o altre iniziativee di conseguenza vedrà anche notevolmente ridotto il suo calendario di iniziative.
Rimarremo invece disponibili ad aprire su appuntamento (0522-732072, info@correggioarhome.it)per gli studiosi e per quanti volessero consultare il materiale del Centro, oltre che per incontri per le scuole, laboratori, visite guidate.
Stiamo comunque lavorando al piano delle iniziative del 2011, a gennaio vi invieremo il calendario dettagliato.
A nome del Centro, della Fondazione il Correggio e mio personale vi auguro un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.
Nadia Stefanel